E’ leggerissimo, pesa soltanto 80 grammi, è grande come uno smartphone e può essere pilotato mediante una apposita app installata sul telefono oppure via bluetooth tramite controller compatibili. Ha una autonomia di 13 minuti con un range operativo di circa cento metri.
Il drone Tello è dotato di una videocamera HD e viene fornito con una funzione di volo “one-touch” chiamata “EZ Shot”, che consente di catturare video a 360°.
Drone Swarm: è possibile programmare Tello EDU contemporaneamente attraverso un dispositivo. Usa il codice per controllare uno sciame di Tello EDU e falli volare sopra i tappetini Mision Pads ed eseguire i movimenti acrobatici. Migliora le tue capacità di programmazione mentre spingi i limiti della tua creatività!
Programmazione avanzata: i Mission Pads sono una risorsa immaginaria per una maggiore precisione di programmazione. Servono non solo come punti guida, ma come meccanismi di innesco. Programma con le informazioni specifiche all’interno di ciascun Mission Pad per espandere le tue opzioni e superare i limiti di Tello EDU. È possibile scrivere un codice che consenta al drone di riconoscere l’ID univoco di ogni Missions Pad, nonché eseguire acrobazie aeree.
Scopri di più con AI: accedi ai dati del flusso video con Tello EDU, creando più possibilità per l’elaborazione delle immagini e lo sviluppo di AI. Il nuovo SDK 2.0 consente di sviluppare ulteriormente EDU Tello, realizzando più funzioni AI come il riconoscimento degli oggetti *, il monitoraggio, la ricostruzione 3D attraverso la programmazione, la visione artificiale e le tecnologie di deep learning.
Programmazione semplificata: Tello EDU supporta la programmazione a blocchi. Trascinando i blocchi di codice sullo schermo, puoi programmare Tello EDU e abilitare determinati movimenti. Inoltre, il tutorial di Tello Space Travel ti insegna come utilizzare il linguaggio di programmazione Swift per codificare sul tuo iPad mentre segui una trama divertente. Questa avventura spaziale è disponibile tramite l’app Swift Playgrounds.